By
Dimora Terra di Puglia
Il Pumo Pugliese - significato e occasioni per regalarlo
Come viene realizzato il Pumo?
Il pumo pugliese autentico è sempre fatto a mano. Come? Direte voi. Con un tornio! Il tornio è quell’attrezzo girevole che si usa per fare vasi ma anche ad altri molti oggetti.
Significato del Pumo Pugliese
Il pumo pugliese, per chi non se ne fosse accorto, è un bocciuolo di rosa che sta per schiudersi e per questo motivo ha un significato estremamente romantico e delicato.
E’ un inno alla vita che nasce e che rinasce, un simbolo di grazia, di eleganza e di delicatezza ma ha anche un significato di nuovo e di novità, di positività e di vita.
Quali sono le occasioni migliori per regalare il Pumo?
Come sapete, il pumo pugliese è un oggetto in ceramica perfetto da donare praticamente a chiunque in qualunque occasione ed è erfetto per diventare una bomboniera, ma vi vogliamo dare qualche coniglio su quali potrebbero essere le occasioni migliori per regalarlo.
Il Pumo si presta molto bene ad essere donato alle coppie che vanno a convivere o che convolano a nozze, ma anche a chi ha appena avuto un bambino o sta passando un momento delicato della propria vita, proprio perchè ha questo significato di nuovo e di novitàà come abbiamo accennato prima.
Il Pumo potrebbe essere un regalo bellissimo anche per un pensionamento poichè è un augurio che la vita dopo la carriera lavorativa possa sbocciare al meglio delle sue possibilità.